Disinfestazione e derattizzazione

Chiama ora

Disinfestazione da insetti e blatte Voghera

L’Impresa Di Pulizie Sal effettua interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione a Voghera e in provincia di Pavia. I principali interventi di derattizzazione per eliminare i topi e i ratti da fognature e ambienti domestici, quali il Rattus Norvegicus, il Rattus Rattus e il Mus Musculus, ovvero le tre specie di ratti antropizzate. A contatto con l’uomo le colonie di ratti crescono in maniera esponenziale, perché è più semplice per loro trovare residui di derrate alimentari e rifiuti. Questi ratti infatti tendono a vivere in case, soffitte, intercapedini, fognature, magazzini e nei pressi delle case coloniche. 

Le fasi della derattizzazione

Per la disinfestazione vengono impiegate le cosiddette esche rodenticide, con un alto grado di appetibilità per il topo all’interno di contenitori porta esche a norma del D.LGS. 81/08. I contenitori a norma di legge sono resi inaccessibili a persone e agli animali domestici. Inoltre, per evitare l’ingestione fortuita da parte di bambini, le esche contengono denatonio benzoato. 
RICHIEDI UN INTERVENTO RAPIDO

Le Cimici dei Letti: Un'Infestazione da Non Sottovalutare
Le cimici dei letti sono tornate alla ribalta sulle cronache di mezza Europa ed ora sempre più casi sono stati riscontrati anche nelle nostre città, divenendo velocemente uno dei maggiori problemi di infestazione domestica.
Le cimici dei letti sono piccoli insetti parassiti notturni ematofagi. Sebbene non trasmettano malattie, la loro presenza può causare notevoli disagi psicologici e fisici, sono di colore bruno-rossastro e hanno una forma ovale appiattita, simile a una coccinella adulta ma più grande. Possono raggiungere dimensioni fino a 5-7 millimetri.
Durante il giorno, le cimici dei letti si rifugiano in fessure strette e negli interstizi dei mobili, come materassi, testate del letto, cornici dei quadri e persino nelle prese elettriche, di notte emergono per nutrirsi attratti dal calore e dall'anidride carbonica prodotta con la respirazione.
Alcuni segni di un'infestazione da cimici dei letti includono macchie di sangue sulle lenzuola o sui vestiti, feci di colore scuro (spesso comparabili a granelli di pepe) sui materassi o in prossimità delle zone di nascondiglio, e graffi o morsi sulla pelle.
Se sospetti di avere un'infestazione da cimici dei letti, è importante agire prontamente contattando un professionista dell'eliminazione dei parassiti. Ignorare il problema potrebbe portare a un'ulteriore diffusione dell'infestazione e a un aumento del disagio fisico e psicologico.
Quindi, cosa aspetti, contattaci!

Chiama ora
Read More

Richiedi un preventivo gratuito e compila il form!

Per interventi di derattizzazione e disinfestazione puoi rivolgerti 
alle nostre professioniste, qualificate per eseguire ogni trattamento richiesto. L'Impresa di Pulizie Sal sa come trattare in maniera professionale, rispondendo alle vostre esigenze specifiche: richiedi un preventivo senza impegno 
per il trattamento dei tuoi pavimenti, ti basterà compilare 
il form accanto.

Contattaci

Disinfestazione da insetti e parassiti

L’eliminazione dei parassiti è fondamentale per la salute dell’uomo. Pertanto l’Impresa Di Pulizie Sal di Voghera esegue azioni mirate per l’eliminazione completa da strutture, ripiani, pavimenti, pareti e superfici in genere di insetti striscianti e l’abbattimento di nidi di insetti, risolvendo il problema in breve tempo. 

Conclusa la disinfestazione, si esegue una pulizia profonda per la rimozione di detriti e rifiuti, eseguendo un trattamento residuale. 
Read More

Disinfestazione nel periodo estivo

Nei mesi più caldi le infestazioni possono provenire anche dagli insetti volanti, come le zanzare, le mosche, calabroni e vespe. 

Le disinfestazioni dalle zanzare comprendono la Zanzara Tigre, di recente diffusasi anche in Europa. 

Eliminazione delle blatte

Attualmente sono state catalogate circa 3500 specie di blatte, di cui 400 in Italia. 
Tra tutte però sono pochissime quelle ritenute pericolose per l’essere umano. 

Tra le più diffuse ci sono lo scarafaggio comune, Blatta Orientalis, e la Blattella Germanica. 

Le blatte fungono da veicolo per numerosi organismi patogeni, perché passano con facilità da ambienti sporchi e inquinati agli ambienti quotidiani abitati da esseri umani.
Read More

Deblattizzazione in condomini

Gli interventi di disinfestazione da blatte vengono eseguiti nelle aree condominiali e nelle aree esterne delle aziende, mediante l’impiego di spruzzatori a pompa e atomizzatori a spalla che irrorano e nebulizzano a basso volume l’insetticida direttamente sulle superfici da trattare. 

Per interventi in luoghi dove vengono conservate o manipolate le derrate alimentari sono invece utilizzati prodotti facili da applicare, che non richiedono l’evacuazione del locale.

Trattamenti contro gli insetti striscianti

Le disinfestazioni da insetti striscianti mirano a eliminare tutti gli insetti che strisciano sulle superfici, quali pavimenti, pareti, strutture e ripiani, quali: 
  • pulci. Esse sono comuni in scantinati, depositi e solai e possono vivere anche addosso a gatti, cani e ratti. 
Il trattamento di disinfestazione si fonda sulla tecnica della “lotta di abbattimento”, eliminando direttamente gli insetti adulti. In seguito si rende necessaria una pulizia profonda per rimuovere polvere e rifiuti, dove potrebbero essere state depositate le uova e le pulci in stadio giovanile. L’eliminazione è seguita da un trattamento residuale;
  • formiche. Presenti nelle abitazioni comuni in diverse specie, quali: 
  • formica argentina; 
  • formica faraone; 
  • formica nera; 
  • formica rizzaculo;
  • formica rossa. 
I trattamenti per la loro eliminazione comprendono una fase di individuazione e una di distruzione dei nidi mediante l’impiego di esche alimentari avvelenate, che vengono trasportate dalle formiche stesse nel formicaio. Quando i nidi non vengono individuati, può rivelarsi necessaria la tecnica della lotta residuale, per creare barriere provvisorie;
  • acari. Questi insetti vivono nelle abitazioni e si nutrono di muffe e spore di funghi. 
Per la loro eliminazione si può intervenire diminuendo umidità e temperatura dell’ambiente ed eliminando moquette, tappeti e tendaggi, che potrebbero trattenere la polvere, o con trattamenti specifici; 
  • zecche. Gli interventi disinfestazione possono essere necessari nelle aree dove viene praticata la pastorizia o dove ci sono casi di randagismo canino o in presenza di un’infestazione di piccioni. 
I trattamenti in questo caso sono di tipo residuale di irrorazione, eseguendo preventivamente l’asportazione delle feci degli animali infestati.

  • scabbia: un particolare tipo di acaro, il Sarcoptes Scabiei, è il responsabile della trasmissione e diffusione della scabbia, un tempo completamente debellata dall’Italia, torna ora ad affacciarsi nuovamente nel nostro paese.
La reazione locale scatenata dai parassiti, dalle loro uova e dai loro residui provoca un prurito intenso che tende a peggiorare durante la notte. Le manifestazioni sulla pelle possono essere molto variabili, a volte sono minime e il sintomo prevalente è solo il prurito, in altri casi le lesioni sulla pelle sono più evidenti." e di seguito "Impostare un trattamento tempestivo è fondamentale, in modo da evitare che si diffonda all’intero nucleo familiare di chi ne è affetto o fra le persone con cui si entra in contatto quotidianamente
Read More

Infestazioni di insetti volanti

Le principali disinfestazioni da insetti volanti riguardano le mosche e le zanzare. 

Nello specifico, per le mosche viene eseguita solitamente una lotta residuale contro gli individui adulti e il trattamento deve essere ripreso ogni mese, con il posizionamento di trappole a collante vischioso o attrattivo con alimenti o feromoni. 
Nei casi più gravi di infestazione vengono impiegate tecniche di “lotta abbattente”, mentre per contrastare le larve si utilizza la lotta residuale. 

Al contrario, per le zanzare viene eseguita la lotta residuale contro gli individui adulti, mentre la lotta abbattente viene eseguita in presenza di adulti pungenti nella stagione calda. 

È proprio in estate che i trattamenti devono essere più frequenti e comprendono tecniche per l’abbattimento della zanzara tigre, che si è diffusa in Italia e in Europa negli ultimi tempi e proviene dall’Asia sud-orientale. La zanzara tigre è più resistente delle zanzare normali. 

Chiamae prenota un intervento immediato
 di derattizzazione o disinfestazione

Share by: